Vendi col nostro aiuto i dischi vinili che non vuoi tenere! - Mercatopoli Parma Sud
X
HOME
VENDI CON NOI
SHOP
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Vendi col nostro aiuto i dischi vinili che non vuoi tenere!

Venerdì 14 Maggio 2021

Nel settore musicale, stiamo assistendo a un fenomeno alquanto singolare: i vinili hanno superato i CD nelle vendite, con un sorpasso che non accadeva dal 1991.

Si tratta di qualcosa di più che un semplice ritorno al passato, con audiofili e collezionisti pronti a riscoprire i dischi a 33 e a 45 giri; la qualità sonora di questi supporti, se ben tenuti, oltrepassa quella dei CD e delle audiocassette.

Se fai mente locale sui cimeli musicali che conservi in qualche angolo della casa, potresti notare di avere dischi vinili ben tenuti e che non ascolti più da tanto tempo: piuttosto che lasciarli abbandonati, ti conviene portarli in vendita a Mercatopoli Parma Sud!

Vinili che non rappresentano i tuoi gusti musicali possono essere rimessi in circolo con facilità, contribuendo così alla diffusione della second hand economy.

Una volta che avrai scelto quali dischi portare, sarà Mercatopoli a gestire tutta la trafila, grazie a un sistema di conto vendita efficiente e organizzato.

Semplici step per vendere il tuo usato con facilità

Abbiamo predisposto una semplice procedura per aiutarti a vendere i tuoi oggetti con facilità.

1. Prepara i dischi vinili da portare in negozio. Presta attenzione a consegnare solo oggetti in perfette condizioni e privi di difetti e ricorda che i vinili senza graffi (o quasi) offrono una migliore qualità estetica e sonora e vengono venduti più facilmente.

2. Oltre a esporre i tuoi articoli in negozio gratuitamente, il personale li caricherà sullo shop online, dando loro più visibilità e maggiori chance di essere venduti.

3. Tieni controllato lo stato delle tue giacenze direttamente da casa, collegandoti alla tua area riservata di My Mercatopoli sul nostro sito. Ci occuperemo noi di tutte le operazioni di vendita e tu non avrai altre incombenze.

4. Una volta trascorsi 15 giorni dal momento in cui i tuoi articoli saranno stati venduti, potrai tornare in negozio a ritirare il tuo guadagno, pari al 50% del prezzo stabilito per ogni pezzo. Nel caso cambiassi idea, finché non viene venduto, l'usato che ci affidi resta tuo, quindi puoi venire a riprenderlo con le modalità previste dal mandato di vendita.

5. Terminato il periodo di esposizione, potrai scegliere se riportare a casa i tuoi oggetti o permetterci di donarli in beneficenza: in un periodo come questo, anche un piccolo gesto basta a fare la differenza. 

Hai bisogno di maggiori informazioni? Contattaci al numero 0521 257055 o invia un'e-mail a parmasud@mercatopoli.it!