MOBILI USATI
X
HOME
VENDI CON NOI
SHOP
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

MOBILI USATI

Giovedì 16 Gennaio 2020

 

 

 

Il loro parere è essenziale, per avere una visione maggiormente pragmatica ed oltremodo empatica, rispetto una sempre maggiore consapevolezza della loro anima.

 

MOBILI USATI: alcuni punti di vista

 

Il comò:

Nella camera da letto mi sento il re: più importante dell'armadio, più signorile dei comodini. 
In una sala però, posso dare il meglio di me: fuori dal mio ambiente naturale, posso stupire, servire senza rivali e con una bella lampada posata sopra il mio capo, segnalo il cammino ai miei sudditi.

 

Il divano:

Nell'accomodarsi un ospite, con gamba incrociata e sguardo arguto, nel notar l'eleganza accesa della risposta pronta, s'accinse con pertinenza a mostrar il parere convenuto. 
...è nel dialogar intelligente che'l divano conobbe finalmente l'essenza del suo scopo.

 

Il lampadario:

Guarda che belli, fiori che ballano!!! Sopra un soffitto, in una casa, in quel manto prima scuro, accesi ora, appaiono quasi come una grande stella.

 

Il pianoforte:

Ogni tasto una nota, ogni nota un'emozione, ogni emozione un ricordo, un pensiero, ogni pensiero una sensazione di libertà. Ogni volta che ci si sente liberi si viaggia, si vola, ogni volta che si viaggia si ha la sensazione che tutto possa essere magnifico, immutato in quell'attimo perfetto.

 

Il settimanale:

Una settimana, dieci cassetti: lo spazio non è mai abbastanza.

Per ogni cassetto una distinzione, per ogni distinzione un programma e per ogni programma un possibile risultato.

 

Il tavolo:

In un'osteria, nel mio paese, un tavolo che racconta una storia. Ancora echeggiano le risate, le goliardiche chiacchierate, le nostalgiche riflessioni. Su quel tavolo, nell'osteria del mio paese, quante storie raccontate, quante bevute, quante mangiate...

 

La consolle:

Un inchino Signori e Signore, l'esuberanza richiede rispetto e riverenza, opulenza che NON da fastidio ed arricchisce e basta. PUNTO.

 

L'armadio

La passione si può nascondere, celare, racchiudere all'interno di uno specchio e tra un ci penso dopo e un adesso è ora, saltar fuori racchiusa da un'anta d'un armadio d'epoca.

 

La credenza:

Nell'immensa disponibilità di ricerca ottenere un dolce entusiasmo dona gioia alla favorevole circostanza.