Ferie Estive MERCATOPOLI Parma SUD
X
HOME
VENDI CON NOI
SHOP
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Ferie Estive MERCATOPOLI Parma SUD

Venerdì 10 Luglio 2015
Solimei Alessandro

 

Relativamente lenta l'essenza di quest'estate.

Caldo picchiatore che stende con furore chi decide di sfidarlo: nell'ammirare l'autostrada del riposo, vedo lontano un oasi decisa.

Nessuna accisa fu pagata questa volta, ma solo una tregua fu proposta.

 

Inconsciamente vorrei definire il chiaro colore di una luna spenta adeguandomi alle circostanze, combattere il mio avversario inesistente con un coltello senza manico e lama e pugnalandolo a ripetizione con questa arma urlargli a squarciagola che tutto sommato lo zucchero non potrà mai essere salato!

 

Amara constatazione, esatto, la passione si trasforma in follia: caldo che imperversa rende la piccante monotonia spunto per assurde ed inappropriate diciture. Forse. ...ma non ora.

 

Leggo su un giornale privo della minima traccia d'inchiostro e di carta che a Parma, in Via Gian Pietro Sardi, a due chilometri dal Campus Universitario, in zona Alberi di Vigatto c'è un negozio attento alle mie esigenze e mi sento importante.

 

Continuando ad interpretare la lettura nascosta mi accingo ad incorporare nuove notizie rispetto questo posto: voglio un bicchiere di mosto. Bevo: avevo sete. Scusate! ...attendo il pasto e capisco. Ora.

 

 

MERCATOPOLI PARMA SUD

resterà

CHIUSO per FERIE

dal 03 agosto per APRIRE il 17 AGOSTO.

 

Certo di quello che ho scritto, perchè poi l'ho riletto, auguro a tutti un'estate assolutamente splendida.