LOCALI RISCALDATI a MERCATOPOLI Parma SUD
X
HOME
VENDI CON NOI
SHOP
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

LOCALI RISCALDATI a MERCATOPOLI Parma SUD

Venerdì 10 Gennaio 2014
Solimei Alessandro


Mercatopoli Parma Sud si distacca sempre più dall’idea del mercatino dell’usato come posto stantio, impolverato, senza una precisa logica nell’esposizione degli articoli, per dar spazio ad un ambiente del tutto simile ad un vero e proprio negozio di merce di seconda mano.

 

Il negozio, d’ora in poi lo chiamerò cosi, per praticità, risulta avere uno spazio espositivo di 1500 metri quadri riscaldati e disposti su due livelli.

 

Una volta entrati dalla comoda porta in vetro ad ante scorrevoli al piano terra, che risulta essere di oltre 1000 metri quadri, possiamo osservare un’ampia esposizione d’oggettistica di vario tipo (soprammobili, vasi, statue e statuine anche in bronzo, bicchieri e bottiglie di cristallo, vetri di Murano, accessori per la casa, piccoli elettrodomestici, servizi di piatti e tazzine da caffè).

 

Percorrendo il lungo corridoio, che taglia il primo vano del grande negozio, sulla destra vi è, diviso dal resto, l’ampia libreria (oltre 80 metri quadri) dove possiamo trovare volumi di vario genere: dal fantasy al classico, dallo storico al politico, dall’avventura al romanzo d’amore, dai libri d’arte ai cataloghi, dalla fumettistica al libro per bimbo.

 

Nel secondo reparto, girando a sinistra subito dopo l’entrata si trova un’ampia esposizione di mobili che variano dal moderno all’antico, dal design al mobile comune d’arredamento. Per non parlare poi dei quadri che rimangono esposti in tutto il Mega negozio per abbellire e contornare gli altri complementi d’arredo.

 

Al primo piano, raggiungibile con due comodi vani scale o un ascensore, possiamo trovare oltre 450 metri quadri d’abbigliamento, vintage e non solo, scarpe, borse, borsette e valige, bigiotteria, articoli per l’infanzia e giochi.

 

 

L’inverno è freddo, l’aria si irrigidisce e diventa pungente, ma qui, nel negozio di Via G.P.Sardi n°33/35, Mercatopoli Parma Sud, abbiamo una temperatura costante di circa 18 gradi e vi aspettiamo a braccia aperte per mostrarvi il nostro regno.