USATO VISSUTO: OGGETTI di RICORDO
X
HOME
VENDI CON NOI
SHOP
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

USATO VISSUTO: OGGETTI di RICORDO

Martedì 14 Maggio 2013


 

Cosa mi ricorda quel vestito? Cosa provo quando rivedo quell’oggetto? Cosa sento quando leggo quel libro? Quale sensazione invade il mio cuore nel momento in cui rivedo quel mobile?

 

L’identità matura nel tempo, ma come il vino, non è detto che nel tempo migliori.

L’essere si trasforma, muta, cambia e tutto sommato, chimicamente parlando è proprio vero che nulla si crea e nulla si distrugge, ma tutto assume nuova forma.

Probabilmente è cosi anche nel nostro cervello.

 

…e cosi i sentimenti, i ricordi, il passato.

 

Un episodio nella mente cambierà di luce a seconda dell’età in cui viene preso in considerazione, a seconda dell’umore che abbiamo nel momento in cui lo estrapoliamo dai ricordi, dal nostro vissuto.

 

L’insegnamento, il talento racchiuso nell’educazione viene tirato fuori e assume varie tinte che mutano nel tempo, si affievoliscono o si accendono di colori nuovi.

 

Un frutto si può mangiare anche quando è acerbo, forse sarà buono se mai avete assaggiato quello maturo. Sicuramente quando sarà marcio non piacerà a nessuno, ma anche questo potrà essere fonte di energia per esseri più piccoli e cosi il circolo della vita viene perpetuato, assecondato dall’ambiente che ci circonda.

 

Cosa mi ricorda quel vestito? (Momenti di calore o forse un forte fervore o un affievolito, ma appuntito brivido)

Cosa provo quando vedo quell’oggetto? (Istanti d’appassionanti sensazioni, una soffitta, una cantina, una casa, una sala)

Cosa sento quando leggo quel libro? (Paura, angoscia, gioia, coraggio, illuminazione)

Quale sensazione invade il mio cuore nel momento in cui rivedo quel mobile? (La nonna, il nonno, odore di cera e di vernice, cura, pulizia)

 

Ognuno ha i suoi ricordi e qui, a Mercatopoli Parma Sud Via G.P.Sardi n°33/35 tel. 0521-257055  abbiamo un negozio grande, circa 1500 metri quadri, che al suo interno può racchiuderne tantissimi. Venite a trovarci per vivere anche voi il vostro viaggio nel fantastico mondo del passato. Il sapore, l’odore, il suono, l’immagine del tempo.

tag: oggetti