NEGOZIO USATO PARMA
X
HOME
VENDI CON NOI
SHOP
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

NEGOZIO USATO PARMA

Giovedì 08 Marzo 2012


 

Che Magico Usato - Mercatopoli Parma Sud vanti uno spazio espositivo ampio e benfornito sul mercato locale dell’usato (1.400 metri!); che l’ordine, la pulizia e la professionalità del servizio siano capisaldi di una filosofia aziendale che realizza senza cedimenti i propri valori è ormai noto: i visitatori lo dichiarano apertamente e scelgono Magico Usato - Mercatopoli Parma Sud per mettere in vendita i propri oggetti e per i propri acquisti.

Chi ancora non ha provato, dovrebbe davvero farlo: Magico Usato - Mercatopoli Parma Sud (tel. 0521 257055) è ad un salto dall’uscita Campus della tangenziale. Basta prendere la strada per Alberi di Vigatto e svoltare a sinistra in Via Sardi, raggiungendo il numero 33.

Arrivati! …e parcheggiare non è stato un problema. Si comincia, tanto per conoscere l’ambiente, con una passeggiata tra belle cose, tutte diverse l’una dall’altra. C’è più di una via tra cui scegliere. Via dell’Oggettistica si apre di fronte all’entrata, con cristalli e porcellane di pregio. Borgo Rustico, sulla destra, rievoca il lavoro passato di contadini e artigiani. In fondo, in Piazza Stampata, ci sono già tra gli scaffali lettori entusiasti, che mantengono in equilibrio precario una pila di testi. Hanno forse trovato quel libro fuori mercato da anni o quella prima edizione così ambita. Meglio controllare anche se c’è l’ultimo best seller: potrebbe essere…

Via delle Luci, invece, si affaccia a sinistra e richiede una pausa. È proprio quello il lampadario che volevamo per il nostro salotto! E quegli ottoni liberty non li ammiravamo forse ieri nella vetrina di un antiquario? Ma il Quartiere del Mobile ci chiama e percorriamo con calma Via del Tavolo, Borgo del Cassettone, Strada Armadi.

Anche per il primo piano possiamo scegliere vie diverse: le ampie scale o l’ascensore, se siamo stanchi. Sempre, giungiamo in Largo Vintage dove molti si muovono tra gli espositori. Scelgono gli accostamenti e provano accessori tra i tanti di pregio: pensano già al guardaroba di primavera, mentre dai rami le prime gemme, ancora indecise, si gonfiano d’umori. Non serve neppure fare i conti, dati i prezzi esigui. Perché combattere la tentazione di una borsa o di un capo di firma?

Non è davvero raro, in questo girovagare, che si realizzi un “incontro” felice: il mobile risolutivo, il soprammobile che risolve in un guizzo di colore l’austerità dello studio, la giacca o la camicia vintage, che danno al look un tocco di classe … Non serve frugare tra scaffali stracolmi e confusi: tutto è esposto a regola d’arte a Magico Usato - Mercatopoli Parma Sud.

I fedelissimi, abituati a “passare” di frequente per approfittare del costante ricambio di proposte sorridono divertiti dell’entusiasmo dei “nuovi”: sanno bene che Magico Usato - Mercatopoli Parma Sud fa la differenza! E sanno anche che, qui, la fiducia è ben riposta!

C’è chi, una volta, ha scoperto che quel mobile vecchiotto, messo in cantina da mamma, poteva essere di valore; un altro ricorda ancora che il baule di nonna, pieno di ricordi e di vecchi merletti, si è rivelato un forziere di preziosi. E la collezione di minerali di zio? Erano addirittura pezzi da collezione! Perché anche le belle sorprese sono possibili a Magico Usato - Mercatopoli Parma Sud, dove i concorso di saperi consente una valutazione esperta e competente, quanto accurata e spassionata degli oggetti più disparati... A Magico Usato - Mercatopoli Parma Sud chi vende e chi compra sono finalmente d’accordo: il guadagno è sicuramente di entrambi!

Strano posto davvero: felice posto!

Che ne dite di andare alla cassa con i vostri acquisti e sentirvi dire che, sì, “dovreste” un importo, ma che i guadagni realizzati con i vostri oggetti venduti lo superano ampiamente? Ai clienti di Magico Usato - Mercatopoli Parma Sud accade anche questo! Ed è davvero una bella soddisfazione impacchettare l’acquisto e, incassato il guadagno residuo, uscire trionfalmente dal negozio.

Peccato che, così, il nostro tempo a Magico Usato - Mercatopoli Parma Sud sia finito. Ma torneremo: ah, se torneremo! (Gazzetta di Parma 09-03-2012)