MODERNARIATO a PARMA
X
HOME
VENDI CON NOI
SHOP
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

MODERNARIATO a PARMA

Giovedì 16 Luglio 2009

Modernariato a Parma come evoluzione, ricerca della bellezza attraverso la stravaganza, la novità.

Abbandono dell’idea che l’oggetto, il mobile, la lampada avessero solo una funzione strettamente pratica, quindi nuova ricerca sull’estetica, brillante ed audace modo per infondere nelle nuove creazioni una specie di anima.

 

 

Questo periodo è collocato tra gli anni ’30 e gli anni ’80. In Italia raggiunse il suo massimo splendore negli anni cinquanta, quando si cimentarono tutti i più grandi maestri dell’architettura: da Viganò a Zanuso, dai fratelli Castiglioni a Molino e Munari, da Gio Ponti a Franco Albini.

 

 

Modernariato a Parma come MERCANTE in FIERA, che è la  mostra internazionale di modernariato, antichità e collezionismo più grande d’Europa dove tra le altre cose sono esposte collezioni inedite che vanno dagli anni quaranta a gli anni settanta  e che spaziano dagli arredi ai dipinti, dai libri ai dischi in vinile, dagli orologi alle penne…

 

 

Modernariato a Parma come art decò, dalle morbide curve e dall’appariscente lastronatura.

Modernariato a Parma come tavoli, tavolini col piede in acciaio ed il piano in cristallo scuro o chiaro, comunque trasparente, comunque stravagante.

Modernariato a Parma come Mercatopoli che essendo il mercatino che fa la differenza è anche il posto dove possiamo scoprire grandi marche di design a prezzi stracciati.

 

Vi aspettiamo in Via Martinella n°22-43100 Parma. Tel.0521-257055

 

Alessandro e Fiorella.

 

 

tag: Modernariato