DIMENSIONE PASSATO (Il sapore del tempo)
X
HOME
VENDI CON NOI
SHOP
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

DIMENSIONE PASSATO (Il sapore del tempo)

Venerdì 21 Novembre 2008


Mercatino dell’usato, il tempo hai bloccato, rendendo all’unicità la consapevolezza di essere speciale.

 

Propongo un affare, vieni nel mio negozio per scoprire cosa può causare la sensazione di giocare con il tempo. Una realtà astrale, surreale che cambia secondo la prospettiva di chi guarda: l’osservatore.

Figura che resta in disparte e che dalla sua parte trattiene, tutti i benefici dell’invisibilità.

Tempo relativo, tempo cognitivo che non ha problemi nell’aspettare, e quindi può avere tutta la pazienza che richiede la situazione.

 

Offro un baratto, vieni nel mio anfratto dove io, cercherò di venderti il passato ed in cambio di questa opportunità voglio solo un piccolo pugno di regalità, un sacchettino di denaro per avere a tua disposizione il tempo.

 

Prendo un oggetto, lo guardo e lo rimiro, assaporo la sua essenza, me ne cibo restando appagato, saziato dal suo gusto, il sapore del tempo. Sollevo un vasetto, lo prendo nelle mani, lo stringo tra i miei pensieri e inizio a mescolare la sua energia vitale con la mia. Strappo dal tavolo dove era posta, una statua di Cacciapuoti, un piatto di Bavaria, una zuppiera di S.C.Richard e ricordo quando ero bambino …mia nonna preparava le tagliatelle, la guardavo, occhi languidi pieni di consapevolezza, accenni di rughe sul volto, dolci segni del tempo, sorrisi e carezze, una coperta d’amore in cui ero avvolto…   un’entità divina,  per me, senza tempo…

 

…e l’osservatore, che fine ha fatto? Dove si è nascosto?  

Lettore osservatore, che cosa hai capito da tutto questo?

 

Mercatino dell’usato, il tempo hai cambiato, inventando una nuova dimensione,  una distorsione che fa del passato un lustro per il mercato.

 

Mercatopoli di Via Martinella n°22 di Parma… tel. 0521-257055