L'anima delle cose
X
HOME
VENDI CON NOI
SHOP
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

L'anima delle cose

Venerdì 04 Luglio 2008



Nulla è certo, ma tutto sembra scritto.

L’anima delle persone, si dice, entri in parte, dopo la loro morte, negli oggetti che hanno posseduto e così, qualche volta, quando una cosa, un oggetto, un mobile usato trasmette una sensazione, un brivido, forse è solamente un pizzico di energia vitale rimasta imbrigliata nel suddetto che passa al nuovo proprietario.

 

Mercatino dell’usato, luogo di molteplici incontri,  di svago e spensieratezza,  dove all’interno vengono trattenuti, racchiusi, mille luoghi.

Incontri multi etnici, specchio della nostra società dove il superfluo diventa sempre meno indispensabile e la ricerca dell’ “affare” appare non più come un gioco ma come,  una vera e propria esigenza, una necessità.

Crisi? Non saprei come chiamarla altrimenti, fatto sta che in questi giorni paurosi, nel nostro paese, sta emergendo sempre con maggiore forza il “movimento” dei mercatini. Moda? Anticonformismo? Non saprei, è certo però che più il tempo trascorre, più, ciò che prima veniva considerato quasi una vergogna, (l’acquisto di materiali usati), o un vezzo, diventa per molti, oggi, un bisogno.

 

Nulla di male, soprattutto per noi proprietari di Mercatopoli, dove l’usato viene presentato attraverso una nuova forma di ordine e pulizia, di qualità e integrità, dove il vecchio non è più vecchio ma, in qualche modo si rigenera e ritorna ad essere non dico nuovo ma, ancora meglio… VISSUTO e con l’esperienza che lo contraddistingue e lo rende unico.

Al di là di quello che vedi c’è sempre qualche cosa.

 

 

Fermo resto attonito posto a confronto coi miei pensieri.  

 

Mi chiamo Solimei Alessandro, ho 26 anni e sono il proprietario di Mercatopoli ParmaSUD il negozio delle meraviglie che si trova in via Martinella n°22 a Parma. Tel. 0521-257055