UN OGGETTO USATO
X
HOME
VENDI CON NOI
SHOP
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

UN OGGETTO USATO

Venerdì 08 Maggio 2015
Solimei Alessandro

 

L'ideale che trascende il banale, nonostante tutto ricordo il legame che mai si scisse tra me e quella cosa.

Sepolta nella soffitta, smarrita in un cassetto, riposa in quella scatola non dimenticata, ma scostata dal pensiero, ora.

Protetta da quella leggera coltre di grigia polvere ricordo quanto fosse importante, in quel momento e mi vergogno un po' della disattenzione.

 

La vita continua, le cose cambiano cosi come gli interessi seguiti dal mutamento, anche le passioni sfumate dal logorio del tempo.

Ah, le passioni!!! Quella sensazione momentanea che fa percepire un'attrattiva inequivocabile tra noi e quello che ci si pone a fronte.

 

Rapidamente scelgo l'intenzione d' approcciare l'eleganza di una scelta alla vigliacca idea di un lascito: non è stata colpa mia! Chi ha nascosto il mio tesoro? Chi ha offuscato la scintilla che mi provocava il pensiero di quell'articolo? Chi ha segregato la mia passione? Chi? Chi? Chi?

 

C'era una volta un oggetto usato: dimenticato per essere ricordato, smarrito per essere ritrovato, celato per essere rinvenuto,  rianimato per essere venduto, per essere acquistato. Ora.